Kinder BAR

Ci sono piccoli e piccolissimi cuccioli d’uomo che si divertono neli spazi di ExSA – Ex Carcere di Sant’Agata in Città Alta ! ! !

da un paio di mesi ExSA è abitata anche dalle famiglie del quartiere che vogliono passare qualche ora insieme.

A mercoledì alterni dalle 16.00 in poi, i bimbi giocano, ballano, disegnano tra di loro e con i grandi.
Si fa sempre merenda insieme e i grandi chiacchierano tantissimo 🙂

Kinder bar è un progetto di Maite & La Ciurma dei Corsaroli

Scarica il volantino!

Valeria Cortinovis.
Educatrice ed (a breve) pedagogista, da sempre lavora con bambini, adolescenti e disabili. Laureata in scienze psicologiche all’Università di Bergamo è mamma del più giovane tesserato del Maite, appassionata di tutto ciò che riguarda la natura, amante della musica e fan n.1 de I Peccatori! Assolutamente convinta che dobbiamo essere “sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia”!

Al Maite il volontariato come barismo e tesseramento ha lasciato il posto all’organizzazione (con altre mamme) di pomeriggi ed eventi per i più piccoli. Coordina alcuni aspetti amministrativi dell’associazione e si occupa degli incontri del giovane Gas – Gruppo di Acquisto Solidale del quartiere di Città Alta!

Gaia Bonacina.
Biologa e nutrizionista, si occupa di ricerca in ambito di salute e alimentazione. Ha alle spalle un Dottorato di Ricerca in Biotecnologia degli Alimenti e un assegno di ricerca in Microbiologia Alimentare presso l’Università degli Studi di Milano. Attualmente è clinical research coordinator presso l’Unità di Ematologia dell’ASST Papa Giovanni XXIII ed è Peer Counsellor in allattamento materno certificata UNICEF.
Molto attiva nel territorio di Città Alta, collabora in progetti di educazione alimentare con LORTO – Orto Sociale e Orto Botanico di Bergamo. Mamma di Leonardo, Matilde e Nereide è coordinatrice del gruppo famiglie “La Ciurma dei Corsaroli”, gruppo informale del quartiere di Città Alta che organizza attività e uscite sul territorio con obiettivi aggregativi ed esplorativi.

Al Maite fa parte del gruppo di mamme che organizza pomeriggi ed eventi per i più piccoli.